User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Papa Francesco inaugura il Sinodo dei vescovi dedicato alle famiglie

Bergoglio nell'omelia di oggi: .. una Chiesa con le porte chiuse tradisce se stessa e la sua missione, e invece di essere un ponte diventa una barriera..


:: Sociale

Dom 04 Ottobre 2015 - 21:05


Immagine Principale



Roma, 4 ott 2015 - Dopo la scottante  rivelazione  di  monsignor Charamsa, sulla propria  omosessualità e la relazione con un uomo, Papa Francesco   nelle frasi conclusive  dell’ omelia inaugurale di oggi del sinodo dei vescovi dedicato alle famiglie,  ha sottolineato che  "una Chiesa con le porte chiuse tradisce se stessa e la sua missione, e invece di essere un ponte diventa una barriera".

 "Vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo' è il tema affrontato  dal  Papa nella messa di stamattina e sul quale  fino al 25 ottobre cardinali, vescovi e sacerdoti  si confronteranno .

La chiesa è chiamata a vivere la sua missione nella fedeltà , che vuol dire , ha spiegato il Papa,  "difendere l'amore fedele e incoraggiare le numerosissime famiglie che vivono il loro matrimonio come uno spazio in cui si manifesta l'amore divino,  per difendere la sacralità della vita, di ogni vita,  per difendere l'unità e l'indissolubilità del vincolo coniugale come segno della grazia di Dio e della capacità dell'uomo di amare seriamente.. Vivere la sua missione nella verità , ha spiegato, "non si muta secondo le mode passeggere o le opinioni dominanti. La verità che protegge l'uomo e l'umanità dalle tentazioni dell'autoreferenzialità e dal trasformare l'amore fecondo in egoismo sterile, l'unione fedele in legami temporanei"

La Chiesa  vive  la sua missione di carità , ha continuato Bergoglio, significa  che la Chiesa non punta "il dito per giudicare gli altri, ma - fedele alla sua natura di madre - si sente in dovere di cercare e curare le coppie ferite con l'olio dell'accoglienza e della misericordia; di essere 'ospedale da campo', con le porte aperte ad accogliere chiunque bussa chiedendo aiuto e sostegno..”

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sociale

Dom 04 Ottobre 2015 - 21:05





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS