User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Alluvioni in Costa Azzurra, 16 morti e 3 dispersi - devastata tutta la regione fino a Cannes e Nizza -

Il Presidente Hollande arrivato in elicottero a Biot, tra i centri più colpiti - Il sindaco di Cannes: Inondazione Dantesca

di Annalisa Crupi


:: Attualità

Dom 04 Ottobre 2015 - 15:41


Immagine Principale



Situazione metereologica gravissima in Costa Azzurra in Francia. Un nubifragio con tromba d’aria ha devastato dopo la mezzanotte di sabato tutta la regione, raggiungendo Nizza e Cannes, dove la pioggia è caduta per 180 mm, facendo galleggiare e accartocciare una sull'altra le auto in strada. 

16 morti e 3 dispersi il bilancio secondo la Prefettura dell'alluvione che ha tra l’altro provocato la paralisi nelle comunicazioni con treni fermi un molte località e assenza di elettricità in 35mila abitazioni. I treni con molti passeggeri a bordo, si sono dovuti fermare in diversi punti tutta la notte.

Tre dei cinque treni bianchi dell’Unitalsi provenienti dal pellegrinaggio a Lourdes si sono rimessi in viaggio con 2.500 italiani .

Il presidente francese François Hollande è atterrato in elicottero a Boit, una delle zone più colpite della Costa Azzurra , annunciandone l’immane disastro e i sedici morti travolti dalla furia dell’acqua torrenziale di questa notte.

"Ci vorranno mesi per tornare come prima…  perché la città di Cannes ritorni quella che era prima di questa notte da incubo", ha dichiarato il sindaco Davide Lisnard , spiegando il terribile maltempo. "Dantesco" di ieri sera, "Quello che è successo - ha detto il sindaco - è di una vastità eccezionale, forse mai vista. Un'onda di diversi metri di altezza ha divorato le strade della città. Nessun quartiere è stato risparmiato. Lamentiamo già tre morti a Cannes, ma ho paura che il bilancio sia molto più pesante". 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Attualità

Dom 04 Ottobre 2015 - 15:41





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS