User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

TIRO con L'ARCO

54° Campionato Italiani Tiro alla Targa - Torino dal 25 al 27 settembre 2015

Allo Stadio Primo Nebiolo definite tutte le finali assolute di domani, domenica 27 settembre


:: Sport

Sab 26 Settembre 2015 - 20:33


Immagine Principale



Foto: David Pasqualucci si giocherà la finale bronzo con Nespoli.

 

Torino - Definite le finali dei Campionati Italiani Targa di Torino. Domani tutte le sfide per l’oro presso Villa La Tesoriera in diretta su YouArco. Nell'olimpico grande colpo per le azzurrine Vanessa Landi e Loredana Spera che raggiungono la finalissima, mentre il torinese Marco Morello si giocherà il tricolore con l'atleta delle Fiamme Azzurre Massimiliano Mandia. L'olimpionico Mauro Nespoli e David Pasqualucci, di ritorno dal test event di Rio di disputeranno il bronzo. Nel compound l'azzurra Marcella Tonioli in finale con tanto di record italiano contro Angela D'Angelo; nel maschile sfida tra Luigi Di Michele e Mauro Bovini. 


Dopo la mattinata dedicata ai titoli di classe dell’arco olimpico, nel pomeriggio sono stati disputati sulla linea di tiro della stadio Primo Nebbiolo di Torino tutti gli scontri diretti che hanno definito le finali assoluti individuali e a squadre dell’arco olimpico e compound maschile e femminile. Domani i match che decreteranno i nuovi Campioni Italiani verranno giocati nella spettacolare location della Villa La Tesoriera nel cuore del capoluogo piemontese. Tutte le sfide saranno seguite in diretta dal canale ufficiale Youtube della Fitarco, YouArco.

LE FINALI INDIVIDUALI – Le semifinali dell’arco olimpico maschile hanno incoronatoMassimiliano Mandia (Fiamme Azzurre), capace di battere 6-0 David Pasqualucci (Arcieri Tempio di Diana), e Marco Morello (Iuvenilia) che ha sconfitto in semifinale Mauro Nespoli (Aeronautica Militare) 6-2. I vincenti si giocheranno il titolo assoluto individuale mentre i battuti scenderanno sulla linea di tiro per il bronzo. Per Massimiliano Mandia è la seconda finale di fila dopo la sconfitta dell’anno scorso a Chieti vinta da Michele Frangilli.
Tra le donne la finale assoluta sarà tra le atlete della Nazionale giovanile Loredana Spera(Arcieri del Sud) e Vanessa Landi (Arcieri Montalcino), quest’ultima reduce dal test event di Rio de Janeiro. Le due arciere hanno battuto con un doppio 6-0 rispettivamente Sara Violi (Arcieri Sarzana) e Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia) che si giocheranno la medaglia di bronzo. Le due finalisti non hanno mai vinto i Campionati Targa. Sfumata per Natalia Valeeva la possibilità di vincere il terzo titolo consecutivo.

Nel compound maschile si giocheranno il titolo italiano Mauro Bovini (Arcieri Montalcino) e Luigi Di Michele (Arcieri Clarascum). Il primo ha eliminato in semifinale 145-144 Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre) mentre il secondo è riuscito a battere Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia) alla freccia di spareggio 146-146/10-9. I due finalisti non hanno mai vinto un Campionato Italiano Targa in carriera.
In campo femminile si giocheranno il titolo italiano Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta) e Angela D’Angelo (Arco Club Appia Antica). La prima ha vinto la semifinale 149-134 contro la compagna di squadra Jessica Fubiani mentre la seconda è riuscita a battere 142-139 Giulia Grascelli (Maremmana Arcieri). Marcella Tonioli che in semifinale ha migliorato per la terza volta in carriera il record italiano sulle 15 frecce match round ha la possibilità di vincere il titolo assoluto per la seconda volta dopo il successo del 2013. 

LA CORSA VERSO LE FINALI ASSOLUTE A SQUADRE – Nell’arco olimpico maschile la finale per l’oro sarà tutta piemontese tra il Sentiero Selvaggio (Segulo, Melotto, Bacchi) e gli Arcieri Iuvenilia (Morello, Tonelli, Racca). La medaglia di bronzo è invece andata agli Arcieri Torrevecchia (Mandia, Molfese, Caruso) che hanno battuto in finale il C.A.M. Arcieri Monica (Frangilli, Sistopaolo, Quattrocchi) 6-2. 
In campo femminile il Castenaso Archery Team (Valeeva, Franceschelli, Di Pasquale) proverà a bissare il titolo dell’anno scorso nella sfida finale contro gli Arcieri Torrevecchia (Mandia, Romoli, Mercuri). Sul terzo gradino del podio domani saliranno gli Arcieri del Sud (Lionetti, Scommegna, Spera) che nella finale per il bronzo hanno battuto 6-2 il C.A.M Arcieri Monica (Fusano, Frangilli, Rota).

Nel compound maschile la finalissima per il titolo italiano vedrà affrontarsi gli Arcieri Citta di Pescia (Pagni, Falcinelli, Cirillo) e gli Arcieri Solese (Simonelli, Porta, Leotta). Già assegnato il bronzo al Kappa Kosmos Rovereto (Festi, Sut, Faldini) vincente 226-223 sugli Arcieri delle Alpi (Seimandi, Pompeo, Giorcelli).
Tra le donne hanno conquistato l’accesso alla finalissima di domani il Castenaso Archery Team (Franchini, Sarti, Finessi tutte atlete che nella gara individuale sono in forza alle Fiamme Azzurre) e gli Arcieri Decumanus Maximus (Longo, Marchesini, Dermati). Il bronzo è stato vinto dagli Arcieri Tre Torri (Vailati, Menegoli, Crespi) dopo la vittoria 221-212 sugli Arcieri delle Alpi (Foglio, Peracino, Tikka).

LE GARE DEL MIXED TEAM – Nell’arco olimpico la finale per il titolo assoluto del mixed team sarà tra il C.A.M Arcieri Monica, squadra formata da Michele e Carla Frangilli, e il Kappa Kosmos Rovereto (Tebaldini-Tonetta). La medaglia di bronzo è stata vinta dagli Arcieri Torrevecchia (Claudia e Massimiliano Mandia) grazie al successo 6-0 sugli Arcieri Orione (Doretto-Palazzi).
Tra i compound si giocheranno la medaglia d’oro gli Arcieri Tre Torri (Uggeri-Vailati) e gli Arcieri Franciacorta (Tonioli-Pagnoni). Già assegnata la medaglia di bronzo agli Arcieri Decumanus Maximus (Longo-Ongaro) capaci di battere 152-150 gli Arcieri Torrevecchia (Polidori-Anastasio).

LE FINALI IN DIRETTA SU YOUARCO – Domani terzo e ultimo giorno di gare per i Campionati Italiani Targa 2015, verranno incoronati tutti i nuovi Campioni Assoluti Italiani individuali e a squadre. La manifestazione si trasferirà dallo stadio Primo Nebiolo alla spettacolare location della Villa La Tesoriera. Le ultime sfide dei Tricolori di Torino inizieranno alle 10,15 e saranno seguite in diretta da YouArco. Una sintesi delle finali verrà trasmessa dai canali di Rai Sport.

 

LA FINALE IN LIVE STREAMING DI DOMANI

https://www.youtube.com/watch?v=YUuUj_zXGuE

 

LA FOTOGALLERY DEI TRICOLORI (FOTO LIBERE DA DIRITTI EDITORIALI)

http://fitarco.smugmug.com/Eventi-Nazionali/2015/Campionati-Italiani-Targa-Tori

 

TUTTI I RISULTATI DEL CAMPIONATO

http://ianseo.net/Details.php?toId=821

 

LO SPECIALE SULL'EVENTO

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=280


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Sab 26 Settembre 2015 - 20:33





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS