User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

World Cup (3^ tappa) - Wroclaw (Polonia )

Tiro con l'Arco, Wroclaw 3^ tappa Coppa del Mondo, Argento e bronzo per 'Italia del compound

Argento per il terzetto femminile, Anastasia Anastasio, Viviana Spano e Marcella Tonioli


:: Sport

Dom 16 Agosto 2015 - 15:35


Immagine Principale

Immagine PrincipaleImmagine Principale

Immagini: Viviana Spano - Michele Nencioni - Marcella Tonioli

 

 Wroclaw (Pol)15 agosto 2015 - Nella terza tappa di coppa del mondo a Wroclaw (Pol) l'Italia del compound conquista l'argento con il trio femminile (Anastasio, Spano, Tonioli), superato in finale dalla Russia 231-227 e il bronzo con la squadra maschile (Pagni, Nencioni, Pagnoni) che batte l'India 233-230. 

In corso le finali del ricurvo. L'Italia in corsa per il bronzo a squadre femminile (Boari, Giaccheri, Landi) e maschile (Nespoli, Pasqualucci, Mandia) entrambe le sfide contro la Cina. Nel pomeriggio Mauro Nespoli si gioca il bronzo individuale con il bielorusso Anton Prilepov. Tutte le sfide verranno seguite in diretta streaming.  


Prime due medaglie nella giornata dedicata i podi del compound. Nella terza tappa di coppa del mondo a Wroclaw, in Polonia, l'Italia ha conquistato l'argento con il terzetto femminile composto da Anastasia Anastasio, Viviana Spano e Marcella Tonioli. Nella finalissima contro la Russia (Cherkashneva, Vinogradova, Avdeeva) le azzurre hanno pareggiato il primo parziale 57-57, ma sono poi andate a -2 dalle russe nella seconda volée (115-113). Anche il terzo parziale finisce in parità (57-57), lasciando immutato lo svantaggio dell'Italia (172-170) e nella quarta ed ultima volée sfuma la rimonta azzurra: il trio russo realizza una volée quasi perfetta (59-57) che chiude il match sul punteggio definitivo di 231-227. 

Chiude invece con il bronzo il trio compound maschile seguito dal coah Tiziano Xotti. Sergio Pagni, Michele Nencioni e Federico Pagnoni hanno battuto nella finalina l’India (Singh, Verma, Chauhan) per 233-230. Italia avanti di 1 punto dopo la prima volée (58-57), chiude in parità la seconda mantenendo il vantaggio (59-59) e prende il largo nella terza con il parziale di 59-57. Nell'ultima volée gli azzurri devono solo gestire e il 57-57 decreta il successo italiano. 

LE FINALI AZZURRE IN DIRETTA STREAMING
Oggi, domenica 16 agosto, il programma prevede l'ultima giornata di gare con le finali del ricurvo. Saranno tre le sfide con gli azzurri come protagonisti, tutte per il bronzo. La diretta comincerà con l'Italia femminile (Boari, Giaccheri, Landi) contro la Cina alle ore 11:00; il match con la Cina del trio maschile (Mandia, Nespoli, Pasqualucci) si disputerà invece alle 11:48. Nel pomeriggio i match individuali. L'olimpionico Mauro Nespoli in campo contro il bielorusso Anton Prilepov alle 16:18.

 

 

?LA DIRETTA STREAMING DELLE FINALI DI DOMANI

 

https://www.youtube.com/playlist?list=PLnGbQXzYstgEYFG4LPj5zplr6k162KG1o


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Dom 16 Agosto 2015 - 15:35





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS