User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

World Cup (3^ tappa) - Wroclaw (Pol)- Parte oggi con la gara di qualifica (Ranking Round) la terza tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà a Wroclaw fino a domenica-

TIRO CON L'ARCO, 16 azzurri alla terza tappa di Coppa in Polonia

In gara in Polonia 16 azzurri: tra questi i vicecampioni mondiali Mauro Nespoli e David Pasqualucci


:: Sport

Mer 12 Agosto 2015 - 14:51


Immagine Principale

Immagine Principale

Immagini : David Pasqualucci al tiro - Mauro Nespoli al tiro. 

 

 

Parte oggi  con la gara di qualifica (Ranking Round) la terza tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà a Wroclaw fino a domenica, giornata dedicata alle finali del ricurvo. In gara in Polonia 16 azzurri: tra questi i vicecampioni mondiali Mauro Nespoli e David Pasqualucci, mentre rimane a casa Michele Frangilli: al suo posto Marco Morello e Massimiliano Mandia. Non ci sarà nemmeno il terzetto femminile olimpico titolare ai Mondiali di Copenaghen, sostituito con le azzurrine Tanya Giada Giaccheri, Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Vanessa Landi. Il CT Wietse van Alten ha infatti voluto dare spazio ad alcuni giovani e ad altri Nazionali che hanno l'obiettivo di crescere cercando di guadagnare posizioni in vista dei Giochi Olimpici di Rio 2016. 

Nel compound il responsabile tecnico Tiziano Xotti ha convocato Sergio Pagni, Federico Pagnoni, Michele Nencioni, Mauro BovinI, Marcella Tonioli, Anastasia Anastasio, Lauro Longo e Viviana Spano. Da notare la presenza come riserva dell'atleta paralimpica delle Fiamme Azzurre Eleonora Sarti. 


Duecentosessantanove arcieri sono pronti a sfidarsi nella terza tappa della Coppa del Mondo 2015, l’obiettivo per tutti è quello di andarsi a prendere le medaglie e di conquistare punti per le finali che quest’anno si svolgeranno a Città del Messico il 24 e 25 ottobre. Dopo Shangai e Antalya, la World Cup approda a Wroclaw per la terza tappa mentre la quarta si svolgerà a Medellin dall’8 al 13 settembre.

IL PROGRAMMA
Sedici saranno gli azzurri impegnati in gara a partire da oggi  per le qualifiche dell’arco olimpico maschile e femminile. Nel primo pomeriggio prime 72 frecce per tutti i compound e a seguire gli scontri diretti dei mixed team olimpico e compound fino alle semifinali. Giovedì giornata dedicata alle sfide individuali arco olimpico e compound maschile e femminile fino alle semifinali. Venerdì è la giornata delle squadre con tutti i match fino alle semifinali. 
Le medaglie verranno assegnate nel week end: il sabato saranno sulla linea di tiro i compound mentre alla domenica toccherà all’arco olimpico chiudere la manifestazione.

I CONVOCATI AZZURRI
Nell’arco olimpico maschile partiranno per la Polonia i due freschi vice campioni del Mondo, Mauro Nespoli (Aeronautica Militare) e David Pasqualucci (Tempio Di Diana). Insieme a loro si schiereranno Marco Morello (Arcieri Iuvenilia) e Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre).

Tra le donne chiamata in Nazionale per Tanya Giada Giaccheri (Compagnia D'Archi), Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia), Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga) e Vanessa Landi (Arcieri Montalcino).

Nell’arco compound saranno protagonisti a Wroclaw i due arcieri che hanno conquistato uno splendido quarto posto a Copenaghen: Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia) e Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta), mentre il terzo componente di quella squadra, Luigi Dragoni (Arcieri Del Roccolo), questa volta è stato scelto come riserva a casa. A difendere i colori azzurri nella terza tappa della World Cup saranno anche Michele Nencioni (Arcieri della Signoria) e Mauro Bovini (Arcieri Montalcino).

Convocazioni al femminile per Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), Anastasia Anastasio (Marina Militare), Lauro Longo (Arcieri Decumanus Maximus) e Viviana Spano (Arcieri Torres Sassari). Prima chiamata nella nazionale normodotati per Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) solitamente impegnata con l’Italia paralimpica. 

Lo staff azzurro sarà composto dal capo delegazione Leonardo Terrosi e dai tecnici olimpico: Wietse Van Alten (responsabile) e Matteo Bisiani. A viaggiare insieme alla Nazionale ci sarà anche il tecnico responsabile del Compound Tiziano Xotti.

 

IL LINK AL PROGRAMMA DI GARA E AI RISULTATI IN TEMPO REALE

http://info.ianseo.net/?tourid=297

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Mer 12 Agosto 2015 - 14:51





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS