User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

ISCRIZIONI FINO AL 28 AGOSTO

Como, Corso di Diritto doganale e Commercio internazionale all'Università dell'Insubria

Il Corso di perfezionamento si terrà dall'11 settembre al 18 dicembre 2015


:: Attualità

Mer 22 Luglio 2015 - 15:50


Immagine Principale




Como - Il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dellUniversità degli Studi dellInsubria di Como, in collaborazione con lAgenzia delle Dogane e il Consiglio degli spedizionieri doganali, organizza il Corso di perfezionamento in Diritto doganale e del commercio internazionale che si terrà dall11 settembre al 18 dicembre presso una delle sedi dellateneo comasco. Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 14 alle 18 e alcune di esse potranno inoltre tenersi a Milano presso il Consiglio Compartimentale degli spedizionieri doganali.

Il corso di perfezionamento fornirà una conoscenza specialistica per gli operatori del settore, attraverso lapprendimento delle regole e dei meccanismi propri delle operazioni del commercio internazionale, orientato anche verso lo studio di casi pratici.
I temi affrontati durante le lezioni riguarderanno il diritto dellUnione Europea e la libera circolazione delle merci, il diritto doganale, il diritto tributario e lIVA, il diritto dei contratti internazionali e laccertamento e il contezioso in materia tributaria doganale.
Il corso si rivolge ai professionisti che operano nellambito del commercio internazionale e che si occupano di aspetti doganali, fiscali e contrattuali dello scambio di beni e servizi, delle operazioni di import/export e delle attività doganali connesse, agli operatori iscritti allalbo degli spedizionieri doganali, agli avvocati e ai praticanti avvocati, ai commercialisti e ai praticanti commercialisti, ma anche ai lavoratori dipendenti del settore pubblico o privato che abbiano un diploma universitario di laurea triennale in materie giuridiche.

La quota di iscrizioni è di 600 euro e la domanda di ammissione potrà essere presentata unicamente online allindirizzo http://w3.ateneo.uninsubria.it/gew/iscrizione.aspx?E=75&L=18 entro il 28 agosto.
Al corso, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione con lattribuzione di 10 CFU, saranno ammessi al massimo 45 partecipanti e sarà attivato se i partecipanti raggiungeranno il numero minimo di 12.

 

Per informazioni:
Fabrizio Vismara - fabrizio.vismara@uninsubria.it

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Attualità

Mer 22 Luglio 2015 - 15:50





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS