User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Catania, Centro Estivo Istituto San Vincenzo conclude le attività 2020

Per 45 giorni, 50 bambini e ragazzi hanno partecipato ai Cantieri educati, divertendosi tra didattica e giochi negli ampi spazi dello storico Istituto


:: Rubrica

Lun 03 Agosto 2020 - 11:15


Immagine Principale



  • Conclusione attività Centro Estivo
  • Istituto “San Vincenzo”

 

 

Per 45 giorni, dal 15 giugno al 31 luglio, 50 bambini e ragazzi hanno avuto l’opportunità di stare insieme, giocare, divertirsi e imparare tante cose, partecipando ai “Cantieri educativi” del “Centro estivo” attivato presso l’Istituto Sam Vincenzo, (zona Monserrato). 

Le attività sono state svolte nel rigoroso rispetto delle norme di prevenzione indicate dalle Linee guida emanate dal Governo e dalla Protezione civile.

Negli ampi cortili e la giornata “estiva” è stata animata da gioiosa accoglienza, balli di gruppo, attività di laboratorio, giochi all’aperto e in piscina. Inoltre nel mese di luglio per due giorni la settimana i ragazzi hanno fatto il bagno nei lidi della Plaja.

Un gruppetto, per motivi di lavoro dei genitori, ha avuto anche la possibilità di fruire del pranzo a scuola e delle attività pomeridiane fino alle ore 16,30.

 Il preside Giuseppe Adernò ha ringraziato per il grande impegno i generosi docenti: Antonio Amato, Diego Ventura, Raffaello Fichera, gli “animatori”: Martina Fisicaro, Gabriella, Giorgia e Giulia Modica, insieme ad Alessia Bellinghieri e Giusy Di Pasqua per i piccoli della scuola dell’Infanzia, i quali hanno attivato laboratori creativi, artistici, sportivi e di animazione.

  Sono stati molto soddisfatti i genitori per le opportunità formative che l’Istituto ha offerto, nonostante le difficoltà dell’emergenza coronavirus, segno di qualità pedagogica e  di viva sensibilità sociale.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Lun 03 Agosto 2020 - 11:15





0 commento/i




..

Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile: Mimma Cucinotta
Condirettori: Domenica Puleio - Silvia Gambadoro
Vice Direttore: Roberto Sciarrone (Roma)
Direttore Editoriale: Silvia Gambadoro (Roma)
Sede Giornale: Messina - Roma



Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti





© Copyright 2014/2020

Feed RSS