User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

ALTAROMA 2020. I FINALISTI DEL CONCORSO “WHO IS ON NEXT”

Altaroma e Vogue Italia rinnovano il loro sodalizio volto a sostenere la ricerca e la promozione di designer emergenti, selezionati tra le categorie prêt-à-porter e accessori


:: Moda

Lun 13 Luglio 2020 - 13:03


Immagine Principale



Nonostante l’emergenza sanitaria mondiale, non si è fermato il momento più atteso della Roma Fashion Week, Who Is On Next? il progetto di scouting dedicato ai nuovi talenti della moda giunge alla sua sedicesima edizione e sceglie i suoi finalisti. Altaroma e Vogue Italia rinnovano il loro sodalizio volto a sostenere la ricerca e la promozione di designer emergenti, selezionati tra le categorie prêt-à-porter e accessori. Una chance unica che permettere ai brand selezionati di esporre le loro creazioni di fronte a una giuria di esperti, e ottenere supporto per consolidare i loro nomi nei mercati nazionali e internazionali.
La commissione, composta da Sara Sozzani Maino, Deputy Director Vogue Italia, Head of Vogue Talents e International Brand Ambassador CNMI e Simonetta Gianfelici, Fashion Consultant e Talent Scout, Head of Who Is On Next? Project Altaroma, ha selezionato su oltre 200 partecipanti i 12 finalisti di questa edizione.
Per la categoria prêt-à-porter sono stati scelti: AC9, Alexandre Blanc, DALPAOS, Des Phemmes, Dima Leu, Francesco Murano, Gall, Roi du Lac e Vaderetro. Per gli accessori: IIndaco, Melip e ZEROUNDICI Eyewear.
«Siamo molto contenti di aver mantenuto questo impegno in un momento così delicato – afferma Silvia Venturini Fendi, Presidente di Altaroma – Questo progetto rappresenta un momento di forte introspezione per noi e per i ragazzi che scelgono di partecipare. Quest’anno inoltre le scelte si arricchiscono della categoria menswear e genderless. Questo perché Altaroma è di fatto la cornice ideale per un approccio innovativo e sperimentale al design, mantenendo al contempo una forte connessione con le tradizioni artigianali e l’eccellenza Made in Italy».
«Mai come in questo momento così difficile – dichiara Emanuele Farneti, Direttore di Vogue Italia – è essenziale che tutti facciano la propria parte per non far mancare il sostegno ai giovani talenti e alle realtà emergenti, che più di altri rischiano di venire travolti dalla crisi. Per Vogue Italia è stato quindi naturale confermare, e se possibile rendere ancora più convinto, il supporto al progetto Who Is On Next?. In un’edizione che, confermando grande ricettività ai segnali che arrivano dalla società, si apre giustamente a nuove categorie».


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Moda

Lun 13 Luglio 2020 - 13:03





0 commento/i




..

Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile: Mimma Cucinotta
Condirettori: Domenica Puleio - Silvia Gambadoro
Vice Direttore: Roberto Sciarrone (Roma)
Direttore Editoriale: Silvia Gambadoro (Roma)
Sede Giornale: Messina - Roma



Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti





© Copyright 2014/2020

Feed RSS