User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Il "Re di Fiabe" e le sue "Fiabe Libere"

Una nuova dolcissima raccolta dello scrittore Matteo Abbate

di Domenica Puleio


:: Cultura Arte Spettacolo

Lun 22 Giugno 2020 - 16:41


Immagine Principale



C'era una volta... tutte le fiabe iniziano così..e tutte le fiabe, in fondo, un pò ci appartengono.
Le raccontano, le tramandano, le allineano quasi alla nostra quotidianità i cantastorie, i menestrelli che in ogni tempo, passato e futuro, rendono la vita leggera e fantastica.
Matteo Abbate non è un cantastorie qualunque... lui crea, plasma, le fiabe sgorgano dal suo cuore e riescono a raggiungere tutti, come una fonte di luce.
Matteo è lui stesso la fiaba, ne è il re, il detentore di una magia arcana e misteriosa e così potente da cambiare il mondo.
La sua ultima creatura "Fiabe libere" edito da Siké e disponibile in eBook è, nella classifica IBS, il libro più letto per bambini della settimana.
Ci accompagna delicatamente attraverso le storie che sono, in fondo, destini. Personaggi fantastici o meno che riescono a scalfire la dura scorza dell'impossibile e a "liberare" se stessi e chi legge attraverso viaggi e desideri che fanno il giro del mondo.
Matteo non solo dona al lettore un momento di riflessione e libera spensieratezza, ma riesce a regalargli un pezzettino della sua infinita anima. 
Il mondo del re di fiabe non è solo quello dei bambini, ma è, principalmente quello di quei bambini che si nascondono dentro gli adulti, insegnando così, a noi tutti, come amare e sognare liberamente. 
Ci libera, Matteo, non solo con le sue fiabe, ma ci libera da catene invisibili che ci impediscono di sondare l'infinito, ci insegna che, a volte, la vera magia non è lasciare indietro le paure, ma coccolarle e renderle punti di forza, è dare le ali ai progetti ed ai percorsi del nostro cammino è, ancora, guardare la vita consapevoli che, con gli occhi del bambino che è in noi, possiamo davvero diventare invincibili, possiamo davvero essere liberi, come le sue adorate fiabe.


Stampa Articolo Print Img



Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Lun 22 Giugno 2020 - 16:41





0 commento/i




..

Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile: Mimma Cucinotta
Condirettori: Domenica Puleio - Silvia Gambadoro
Vice Direttore: Roberto Sciarrone (Roma)
Direttore Editoriale: Silvia Gambadoro (Roma)
Sede Giornale: Messina - Roma



Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti





© Copyright 2014/2020

Feed RSS