User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Londra. Rapporto Labour Together: Partito laburista britannico ardua scalata il ritorno al potere

Lo studio ha analizzato la sconfitta del partito nelle elezioni del 2019, travolte da un'atmosfera disfunzionale, ostile e conflittuale. Il Partito laburista ha una montagna da scalare per il tornare al potere


:: Uno Sguardo all' Europa

Ven 19 Giugno 2020 - 11:35


Immagine Principale



Londra, 19 giu 2020 - Il Partito laburista ha "una montagna da scalare" se vuole tornare al potere. Questa la conclusione del rapporto Labour Together che ha analizzato la sconfitta del partito nelle elezioni dell'anno scorso. Lo riprende la stampa locale. Lo studio descrive un'atmosfera disfunzionale, ostile e conflittuale all'interno del partito durante le elezioni del 2019. Una percezione negativa diffusa del leader Jeremy Corbyn, dubbi riguardo al manifesto del partito e confusione creata dalla posizione ambivalente dei laburisti rispetto alla Brexit sono fattori che hanno contribuito alla sconfitta. Anche due decenni di cambiamenti demografici e politici hanno avuto un forte impatto sul partito, e potrebbero danneggiarlo ulteriormente nel 2024. "La coalizione elettorale del Partito laburista si stava rompendo e si è frantumata nel 2019. Siamo stati respinti da molte delle comunità che dovremmo rappresentare. Abbiamo perso elettori di tutti i tipi ovunque rispetto al 2017, con l'eccezione di Londra", riporta lo studio.

Il rapporto sostiene anche che il Partito laburista non abbia mantenuto una strategia chiara e specifica durante le elezioni del 2019, non avendo individuato quale tipo di elettore andasse persuaso e come convincerlo. Secondo l'analisi, se Corbyn fosse stato popolare come lo era due anni prima al momento delle elezioni a dicembre 2019, la percentuale di voti del partito avrebbe potuto essere più alta di ben 6 punti. "La colpa della sconfitta non è la responsabilità di nessun individuo singolo", specifica però il rapporto. 

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Ven 19 Giugno 2020 - 11:35





0 commento/i




..

Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile: Mimma Cucinotta
Condirettori: Domenica Puleio - Silvia Gambadoro
Vice Direttore: Roberto Sciarrone (Roma)
Direttore Editoriale: Silvia Gambadoro (Roma)
Sede Giornale: Messina - Roma



Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti





© Copyright 2014/2020

Feed RSS