User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Roma. Parte il concorso Storytelling COVID-19: Video-racconto degli operatori sanitari durante l’emergenza

31 agosto 2020 data ultima di partecipazione al bando. Dramma e lockdown in opere artistiche e creative restituite dalla digital technology


:: Cultura Arte Spettacolo

Sab 06 Giugno 2020 - 17:40


Immagine Principale



Roma, 6 gennaio 2020 - Il progetto “Storytelling COVID-19”, ideato dall’Associazione scientifica Hospital & Clinical Risk Managers (HCRM), in collaborazione con  l’International Ergonomics Association (IEA), utilizzando il portale di AGENAS (Agenzia Nazionale per i Servizi Regionali), ha lo scopo di raccontare, mediante l’utilizzo delle tecnologie digitali, le storie degli operatori sanitari durante l’emergenza legata alla pandemia da Sars-Cov-2. Immagini, video e suoni possono così assurgere ad opere artistiche e creative, grazie agli strumenti digitali che durante i mesi più difficili e di lockdown hanno colmato le distanze e tenuto il mondo in comunicazione. Il concorso è aperto fino al 31 agosto 2020 e l’iscrizione alla selezione è gratuita. L’opera per essere ammessa alla selezione dev’essere inedita, realizzata dopo l’1 gennaio 2020 con strumenti tradizionali, o con l’utilizzo della cinematografia FAST (smartphone, IPAD, etc); di durata non  superiore a 6 minuti ( titoli di testa e di coda compresi) e contenuta in uno dei seguenti formati: AVI, MOV, MPEG, MKV della dimensione massima di 2 GB. Inoltre, va realizzata in lingua italiana o in una delle 23 lingue della Comunità Europea e, se realizzata in una lingua diversa dall’italiano o dall’inglese, dev’essere sottotitolata in italiano o inglese. Il concorso è destinato agli  operatori sanitari di ognuno dei Paesi colpiti dalla Pandemia. La selezione dei contributi presentati sarà effettuata dal Comitato composto da Alberto Firenze, Sara Albolino, Luciana Bevilacqua, Barbara La Bella e Maurizio Filardo.

 

“L’audiovisivo - spiega il prof. Alberto Firenze, presidente dell’Associazione scientifica “Hospital & Clinical Risk Managers” - da anni, è di fatto entrato prepotentemente nella vita di tutti i giorni, cambiando il modo di guardare alla realtà. Il progetto Storytelling COVID-19 vuole promuovere l’utilizzo delle risorse digitali che, in questi mesi hanno permesso di colmare le distanze e, al contempo, rappresentare un doveroso tributo agli operatori sanitari che, potranno così testimoniare emozioni e momenti salienti dell’emergenza sanitaria vissuta sulla propria pelle per tutelare la nostra vita, pagando un prezzo altissimo”.

 

Per i dettagli delle modalità di iscrizione consultare il sito: http://www.clinicalriskmanagers.com/

 

alla finestra http://www.clinicalriskmanagers.com/images/Regolamento_storytelling_covid_IT_def.pdf è possibile scaricare il regolamento del concorso.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Sab 06 Giugno 2020 - 17:40





0 commento/i




..

Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile: Mimma Cucinotta
Condirettori: Domenica Puleio - Silvia Gambadoro
Vice Direttore: Roberto Sciarrone (Roma)
Direttore Editoriale: Silvia Gambadoro (Roma)
Sede Giornale: Messina - Roma



Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti





© Copyright 2014/2020

Feed RSS