User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

A Venezia Ocean Space con "La Città Riflessa": programma web interattivo dedicato alla città e alla Laguna

L’acqua alta, la zona rossa, la pandemia stanno mettendo Venezia davanti ad interrogativi che forse mai fino ad ora ha affrontato. Ocean Space e TBA21?Academy hanno chiesto alla comunità di artisti di mandare un messaggio di affetto e vicinanza alla città, attraverso i mezzi da loro preferiti, immagini, video, suoni, dichiarazioni, ecc.


:: Ambiente

Dom 03 Maggio 2020 - 20:44


Immagine Principale



 - Nowtilus. Storie da una laguna urbana del 21esimo secolo: da venerdi 24 Aprile 2020
- Cara Venezia: online da Maggio 2020

- Altra Marea: entro il 15 Giugno 2020
- Per maggiori informazioni: 
www.ocean-space.org | info@ocean-space.org |#lacittàriflessa | #OSNowtilus

----------------------------

In questo momento di profonda trasformazione, Ocean Space e la fondazione madre TBA21–Academy confermano la loro attenzione alle tematiche oceaniche attraverso l’arte, presentando La Città Riflessa, una serie di iniziative digitali dedicate a Venezia e alla sua sostenibilità.

NOWTILUS
Venerdì 24 aprile 2020 è partito , NowtilusStorie da una laguna urbana del 21esimo secolo, programma di otto podcast originali - condotti da Enrico Bettinello e curati insieme ad Alice Ongaro Sartori, in onda su TBA21−Academy Radio - che approfondiranno, con l’intervento di ospiti esperti dal mondo della letteratura, alla scienza, alla pesca sostenibile, diversi temi legati alla sostenibilità lagunare e alla città di Venezia. Ospite del primo appuntamento, lo scrittore veneziano Tiziano Scarpa, che ha raccontato Venezia attraverso le esperienze fisiche ed emotive che si possono fare solo in questa città.

Gli appuntamenti saranno pubblicati ogni due settimane, sulla piattaforma www.ocean-archive.org, sul recente canale TBA21Academy Radio su Soundcloud e sui profili social di Ocean Space, dove saranno sempre disponibili e accessibili per l’ascolto.

CARA VENEZIA 
Cara Venezia è invece un’iniziativa rivolta agli artisti, che collaborano con TBA21−Academy, per cercare di stimolare il dibattito, il pensiero critico e per re-immaginare il futuro e l’identità di Venezia, alla luce dell’attuale situazione globale di crisi causata dal Covid-19.

L’acqua alta, la zona rossa, la pandemia stanno mettendo la città davanti ad interrogativi che forse mai fino ad ora ha affrontato. Ocean Space e TBA21−Academy hanno chiesto alla comunità di artisti di mandare un messaggio di affetto e vicinanza alla città, attraverso i mezzi da loro preferiti, immagini, video, suoni, dichiarazioni, ecc.

ALTRA MAREA
Altra Marea. Pensieri e emozioni al tempo del Coronavirus è infine la terza iniziativa digitale che vuole raccogliere i pensieri e le emozioni di chi sta vivendo l'attuale emergenza sanitaria mondiale a Venezia. Cosa si prova ad osservare dalle finestre campi vuoti e calli silenziose? Qual’è la città che vogliamo immaginare non appena torneremo a rivivere i suoi spazi?

Coloro che desiderano partecipare possono inviare un video o scrivere un breve testo che risponda a questi spunti di riflessione e inviarlo entro il 15 giugno 2020.

Tutti i materiali raccolti e selezionati verranno condivisi sui canali social di Ocean Space e di TBA21−Academy e su ocean-archive.org.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Ambiente

Dom 03 Maggio 2020 - 20:44





0 commento/i




..

Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile: Mimma Cucinotta
Condirettori: Domenica Puleio - Silvia Gambadoro
Vice Direttore: Roberto Sciarrone (Roma)
Direttore Editoriale: Silvia Gambadoro (Roma)
Sede Giornale: Messina - Roma



Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti





© Copyright 2014/2020

Feed RSS