User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Il giornalista scrittore catanese Marco Pappalardo, docente Educatore per mission racconta Padre Pino Puglisi

Azione culturale e sociale rivolta ai ragazzi, oggi più di ieri sottoposti alla travolgente crisi di valori endemicamente penetrante nella società, che il professor Pappalardo svolge con grande sensibilità e passione rispondendo alle esigenze di famiglie e studenti

di Mimma Cucinotta


:: Società

Mar 14 Aprile 2020 - 17:47


Immagine Principale

Immagine Principale

Catania, 14 aprile 2020 - Un impegno quotidiano dedicato alla formazione dei giovani studenti. Marco Pappalardo giornalista scrittore catanese, straordinariamente interprete da anni del ruolo di docente, inteso nell’accezione più autentica di Maestro di vita e dunque di Educatore.

 

Azione culturale e sociale rivolta ai ragazzi, oggi più di ieri sottoposti alla  travolgente crisi di valori  endemicamente penetrante nella società, che il professor Pappalardo diffonde con l’assoluta semplicità che caratterizza la sua personalità pregnante di principi etici.

 

Dal giornalismo all’insegnamento Marco Pappalardo svolge la sua attività con grande sensibilità e passione rispondendo alle esigenze delle famiglie o alle loro carenze nell’educazione dei ragazzi, aprendone gli animi agli insegnamenti e sviluppando la loro comprensione sui rischi sociali, sempre in agguato. 

 

 

Padre Pino Puglisi, un prete contro la mafia, il video che proponiamo oggi ai nostri lettori rappresenta fortemente la dedizione offerta da Pappalardo ai  giovani. Una mission diretta alla sensibilizzazione delle loro coscienze su temi sociali di fondamentale importanza per la loro crescita culturale ed interiore e il superamento delle loro fragilità.

 

…………………………..

 

Marco Pappalardo, catanese, laureato in Lettere Classiche, insegna presso l’I.S. “Majorana-Arcoleo” di Caltagirone e a contratto presso l’Istituto Teologico “S.Tommaso” di Messina con seminari su “Educazione e mondo virtuale”.

Giornalista, membro dell'UCSI Unione Cattolica Stampa Italiana, cura una rubrica sulla scuola per il quotidiano “La Sicilia”, collabora con “Credere” e con “Avvenire”. Sul sito della rivista “Note di Pastorale Giovanile” realizzo la rubrica “Parole Adolescenti. Virginia e il professore”, un dialogo con una studentessa attraverso lettere sui temi della scuola e dell’adolescenza. Ecco alcuni suoi libri sulla scuola o per la scuola: “Diario (quasi segreto) di un Prof.” (ed. San Paolo), “Nelle Terre dell’Educazione” (ed. San Paolo), “3P. Padre Pino Puglisi. Supereroe rompiscatole” (Paoline). 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Società

Mar 14 Aprile 2020 - 17:47





0 commento/i




..

Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile: Mimma Cucinotta
Condirettori: Domenica Puleio - Silvia Gambadoro
Vice Direttore: Roberto Sciarrone (Roma)
Direttore Editoriale: Silvia Gambadoro (Roma)
Sede Giornale: Messina - Roma



Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti





© Copyright 2014/2020

Feed RSS