User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Lo stile di una parigina? Questione di Semplicità!

In libreria la nuova edizione de "la Parigina", il bestseller scritto da Inès de la Fressange e Sophie Gachet ed edito da l’Ippocampo

di Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Gio 02 Aprile 2020 - 19:17


Immagine Principale



 “La Parigina riflette un minimo sul suo look e non segue una tendenza senza prima chiedersi: «È il mio stile?» Né è il tipo da sacrificare lo stipendio per quella data borsa irrinunciabile a detta di una fashion blogger”.   

Nell’era di Instagram e di Pinterest  dove per dirla con Eraclito, “Tutto scorre”  e la moda passa e va ad una velocità sorprendente,  i consigli di stile dell’ex top model  Inès de la Fressange  rappresentano  una delle poche, reali certezze.

Perché avere uno stile come il suo, “così meravigliosamente parisien”,  sembra essere semplice: non richiede studio, grandi somme di denaro ed energia da spendere alla ricerca della tendenza del momento.

Facile a dirsi …  eppure è  quanto promette l’autrice, icona glamour francese nella nuova versione de “La Parigina”, scritta con Sophie Gachet e pubblicata da l’Ippocampo  a dieci anni di distanza dalla prima, fortunatissima edizione best seller in tutto il mondo .

Scritto con ironia e leggerezza, con tante foto di nuovi look e disegni couture realizzati dalla stessa autrice, il volume  è dedicato a tutte quelle donne - nessuna esclusa - che davanti ad armadi pieni esclamano “aiuto! non ho niente da mettermi”-alle quali  Ines de la Fressange risponde con la regola d’oro del “less  is more”  che vale  a  tutte le età.

Semplicità è  la parola chiave dello stile:  via libera quindi ai classici fondamentali che tutte abbiamo nel guardaroba, dal trench alla giacca da uomo, dalla gonna a matita al golfino blu, alla camicia bianca:  Il trucco  è decontestualizzare : “Alla larga dai coordinati  è il grido di guerra da tenere sempre presente”  ad esempio coordinando pezzi evergreen come il tubino nero  alle ballerine e mai alle decolletés  o  al contrario i jeans  e la camicia bianca ad un paio di sandali argentati, per sentirsi sempre perfette dalla mattina alla sera.

Per evitare i “faux pas” della moda  basta poco: via i leggings dal proprio guardaroba, no alle crocs,  ai  troppi gioielli  e  ai total look,  banditi i  bustier,  i pantaloni a vita bassa con tanto di perizoma in vista.  Si invece a sperimentare e divertirsi ad ogni età, rinunciando senza troppi rimpianti ad outfit adatti solo alle teenagers.

Conquistare lo stile da parigina, significa  riuscire a  sentirsi sempre bene nei propri panni:  la giornalista regala suggerimenti utili per ogni occasione, dall’ufficio al ristorante senza passare da casa,  dal parco giochi  al viaggio in aereo.  Cè  perfino  “l’incontro con i futuri suoceri”, dove è assolutamente fondamentale non sbagliare .

Saper scegliere con lo stile impeccabile di una parigina  non riguarda solo la moda, ma anche il trucco, l’arredamento, la cucina. Inès, di nobili natali e nipote di banchieri, regala consigli e suggerimenti pratici per vivere con stile a 360°.  Piccoli trucchi per rendere ogni ambiente semplice e gradevole perché, come diceva Christian Dior “ L’eleganza deve essere la giusta combinazione di distinzione, naturalezza, cura e semplicità. Fuori da questo, credetemi, non c’è eleganza”.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Gio 02 Aprile 2020 - 19:17





0 commento/i




..

Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile: Mimma Cucinotta
Condirettori: Domenica Puleio - Silvia Gambadoro
Vice Direttore: Roberto Sciarrone (Roma)
Direttore Editoriale: Silvia Gambadoro (Roma)
Sede Giornale: Messina - Roma



Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti





© Copyright 2014/2020

Feed RSS