User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

V EDIZIONE DELL’IVELISECINEFESTIVAL DAL 20 AL 23 FEBBRAIO 2020 PROIEZIONI NO – STOP.

L’ESCLUSIVA PREMIAZIONE DI CHIUSURA FESTIVAL PER LA PRIMA VOLTA APERTA AL PUBBLICO


:: Cultura Arte Spettacolo

Gio 13 Febbraio 2020 - 23:09


Immagine Principale



In arrivo la V Edizione dell’IveliseCineFestival!

 

Il festival di cortometraggi e documentari, prodotto dal Teatro Ivelise e dall’Associazione Culturale Allostatopuro, con il Patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, da ACSI, Metis Teatro, ProLoco Città di Anzio e organizzato in collaborazione con ViviRoma.it, il Teatro Kopó, il Mangiaparole - Libreria Caffè letterario Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno, I.I.S. Apicio Colonna Gatti, si articolerà in quattro giornate e
26 saranno le opere cinematografiche in Concorso e 6 le categorie di genere: Tematica Sociale, Commedia, Drammatico, Documentario, Horror/Noir e Animazione.



Nelle prime tre giornate si svolgeranno proiezioni parallele della programmazione delle opere in Concorso, con ingresso libero, mentre per partecipare all'esclusiva Premiazione di domenica 23 febbraio, presso La Casa Del Cinema, con Concorsisti, membri della Giuria e Stampa, il pubblico potrà acquistare i biglietti. E’ la prima volta nella storia del festival che il pubblico può assistere all’evento.

 


Grazie al grande successo ottenuto negli scorsi anni, Teatro Ivelise porta avanti con questa V Edizione il filo conduttore che ne ha caratterizzato finora il format, perseguendo l’obiettivo principale di creare, attraverso l’arte, una rete di incontro, dialogo, condivisione tra cineasti e spettatori. Altro importante obiettivo è quello di offrire visibilità agli artisti emergenti, valorizzandone le opere e i percorsi individuali.


A tal fine, Teatro Ivelise ha consolidato negli anni collaborazioni con importanti realtà del panorama artistico capitolino, promuovendo una vera e propria connessione sinergica in via di espansione, attraverso la quale verrà garantita una proiezione parallela dell’intera programmazione anche in altre sedi della capitale. Ad ospitare il festival anche per questa V Edizione, oltre il Teatro Ivelise, anche il Caffè Letterario Mangiaparole, l’Associazione Culturale Metis Teatro ed il Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno, l'I.I.S. di Anzio.

Sul sito web ufficiale del Teatro Ivelise, www.teatroivelise.it, è pubblicato il Programma completo delle priezioni parallele nelle diverse sedi artistiche.

 

PROGRAMMA: https://www.teatroivelise.it/ivelisecinefestival-2/opere-in-concorso/

 

LE PROIEZIONI PRESSO IL TEATRO IVELISE NON HANNO BISOGNO DI PRENOTAZIONE.


Ingresso gratuito. I posti si occupano in ordine di arrivo ad esaurimento sala.

 

 


Come per le precedenti edizioni si è costituita una Giuria di Esperti, composta da nomi illustri del panorama cinematografico italiano e internazionale: il critico cinematografico Maurizio Di Rienzo ( Presidente di Giuria), l'autrice Maddalena Ravagli, i registi Vincenzo Alfieri e Daniele Barbiero e il D.O.P Fabrizio Lucci.



La Giuria di Esperti decreterà, tra tutte le categorie di genere: la Miglior Regia, la Miglior Fotografia, la Miglior Sceneggiatura, il Miglior Montaggio, la Migliore Opera fra tutte.


Per ogni singola categoria sono previste quattro Nomination, che condurranno le opere in finale direttamente alla serata di Premiazione.



Come nelle precedenti edizioni, anche il pubblico sarà partecipativo, in quanto andrà a costituire una Giuria Popolare con diritto di voto, decretando la Miglior Opera a Categoria di Genere, previa la visione complessiva di tutte le opere nella categoria per la quale si vota.

Per costituire Giuria Popolare, sarà sufficiente visionare almeno una categoria di genere, votando così, la Migliore Opera a Categoria!



 

 

 

Pagine

FACEBOOK: https://www.facebook.com/ivelisecinefestival/

https://www.facebook.com/teatroivelise/

Sito web: www.teatroivelise.it


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Gio 13 Febbraio 2020 - 23:09





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS