User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Guidare sicuri di inverno: come equipaggiare la vettura

Consigli per guida sicura


:: Rubrica

Ven 17 Gennaio 2020 - 12:54


Immagine Principale



Le nostre strade di inverno diventano pericolose ed insicure almeno che non si seguano norme base molto importanti per poter guidare in modo sicuro e percorrere serenamente le nostre strade.

La vettura deve essere innanzitutto equipaggiata: uno dei modi migliori è cercare ciò che serve su 

shopricambiauto24.it negozio online   un portale dove si può trovare tutto ciò che serve anche per affrontare il nostro rigido inverno ed in particolare il sito è molto fornito per chi apprezza le Opel, chiaramente si trova di tutto senza nessun genere di problema.

Dotazioni per guidare sicuro di inverno

  • Pneumatici da neve:  molto meglio delle tradizionali catene, infatti con le gomme idonee per la neve non ci sarà nessun problema. Non si devono smontare e montare come le catene, basta metterle a inizio stagione e toglierle quando il tempo migliora. Non si tratta di un pneumatico «all-season» ma di pneumatici stagionali.  Questo tipo di pneumatici sono pensati per la stagione invernale quando neve, ghiaccio e sale rendono scarsamente percorribili le nostre strade. Il battistrada speciale invece ne migliora l'adesione.
  • Spazzole tergicristallo antighiaccio: si tratta delle spazzole da avere per affrontare al meglio il clima rigido. Le spazzole hanno dei micro elementi riscaldanti studiati appositamente per sciogliere neve e ghiaccio e liberale il cristallo dando visibilità immediata.
  • Specchietti laterali riscaldati: perfetti per problemi come umidità, ghiaccio e neve. La funzionalità si programma automaticamente una volta che si arriva ad una temperatura impostata.
  • ESP: ovvero Controllo Elettronico di Stabilità: disponibile su tantissime vetture è quel sistema che rileva quando alcune ruote girano più veloci rispetto ad altre, questo previene in modo perfetto lo slittamento su ghiaccio o simile.

 

Consigli per guida sicura

Di inverno le strade sono sicuramente più viscose ed allora bisogna tenere conto di alcune piccole strategie.

  1. Acceleratore e marce: da usare con moderazione sotto la pioggia o con l'asfalto molto viscoso. Bisogna  e procedere con cautela e dosare il cambio e l’acceleratore.
  2. Distanze di sicurezza:  quella corretta attenzione per mantenere la giusta distanza dal mezzo che ci precede è una regola da mettere sempre in pratica ma di inverno non è male tenere una distanza maggiore così diventa tutto più sicuro e si ha spazio per frenare meglio .

 

Indubbiamente la velocità moderata ed il giusto tempo di percorrenza sono ciò che ci assicurano tutto il resto.


Stampa Articolo Print Img



Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Ven 17 Gennaio 2020 - 12:54





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS