User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Settimanali Cattolici, Mauro Ungaro nuovo presidente Fisc: innovazione e tradizione

Rinnovati i vertici della Federazione Italiana Settimanali Cattolici. Segretario generale don Enzo Gabrieli, vice presidente vicario Don Oronzo Marraffa

di Annalisa Crupi


:: Rubrica

Mar 14 Gennaio 2020 - 17:21


Immagine Principale

Immagine Principale

Mauro Ungaro, è il nuovo presidente della Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc).  Il direttore del settimanale diocesano di Gorizia “Voce Isontina”, in rappresentanza delle 186 testate associate è stato eletto dal Consiglio nazionale a Roma il 9 gennaio.

Vice presidente vicario eletto don Oronzo Marraffa, del giornale “Adesso” per la diocesi di Castellaneta, mentre Chiara Genisio direttrice dell’agenzia Agd di Torino è vice presidente.

A comporre l’esecutivo anche  il segretario generale don Enzo Gabrieli, di “Parola di vita” di Cosenza, e il tesoriere Simone Incicco de “L’Ancora online” di San Benedetto del Tronto.

Gli eletti resteranno in carica quattro anni. ‘’Camminare insieme’’ sono le due parole con cui inizia questo mandato. Ha commentato Ungaro subito dopo l’elezione. ‘’Lavorare insieme, fare sinergie, camminando assieme alle nostre Chiese e nelle nostre Chiese…  Sentire vicino le nostre comunità ecclesiali ci potrà aiutare ad affrontare la crisi’’ ha spiegato il neo presidente.

I rapporti con le Chiese, con la Conferenza episcopale, esaltare il volontariato al  centro degli obiettivi della Fish per il prossimo quadriennio, dove campeggiano anche multimedialità e innovazione ‘’restando fedeli alla tradizione’’ ricordando ‘’al nostro essere giornali di Chiesa e giornali del territorio, ricordando che per noi il territorio non è solo un luogo geografico ma un luogo teologico dove siamo chiamati a portare quotidianamente le testimonianze delle nostre Chiese” così Ungaro a chiusura del suo intervento post nomina.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mar 14 Gennaio 2020 - 17:21





0 commento/i




..

Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile: Mimma Cucinotta
Condirettori: Domenica Puleio - Silvia Gambadoro
Vice Direttore: Roberto Sciarrone (Roma)
Direttore Editoriale: Silvia Gambadoro (Roma)
Sede Giornale: Messina - Roma



Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti





© Copyright 2014/2020

Feed RSS