User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Arco: Gli Arcieri Curtis Vadi vincono la Coppa Italia Giovanile

Spettacolari le fasi conclusive della XVII Coppa Italia Centri Giovanili disputate al Palazzetto dello Sport di Gerenzano (Va). S'impongono per la prima volta gli Arcieri Curtis Vadi, argento per i lombardi Arcieri Bosco delle Querce e terzo posto pari-merito per Arcieri Tre Torri e Malin Archery Team.


:: Sport

Dom 08 Dicembre 2019 - 23:09


Immagine Principale



Il ritorno  della Coppa Italia Centri Giovanili a Gerenzano è coinciso con una spettacolare fase finale di gara che ha incoronato per la prima volta la società Arcieri Curtis Vadi. La compagine friulana di Cordovado scrive il suo nome nell'albo d'oro della competizione che vedeva in gara le migliori 16 società italiane che curano in maniera particolare il settore giovanile in un'atmosfera che solo questa manifestazione riesce ad avere, grazie al chiassoso e colorato contributo sugli spalti delle tifoserie di ogni squadra che, per tutto l'arco della giornata, non hanno risparmiato cori, coreografie e applausi a non finire rendendo caldissimo l'ambiente durante tutti i match.  

In gara per ogni team sei atleti e una riserva appartenenti alle classi Giovanissimi, Allievi e Juniores (solo al primo anno di quest'ultima categoria) che si sono sfidati con gli scontri diretti dopo le 30 frecce di qualifica che hanno composto il tabellone dei gironi all'italiana.
Le prime due classificate di ogni girone dopo la prima fase eliminatoria hanno passato il turno per andarsi a giocare l'accesso alle semifinali, mentre tutte le altre hanno continuato a darsi battaglia per comporre il resto della classifica. 

A guadagnarsi le semifinali dopo un percorso eccellente sono state da una parte gli emiliano romagnoli del Malin Archery Team e i lombardi Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo, rispettivamente prima e seconda; dall'altra parte del tabellone hanno primeggiato i lombardi Arcieri Bosco delle Querce e gli Arcieri Curtis Vadi del Friuli Venezia Giulia.  La sconfitta in semifinale ha portato il bronzo pari-merito al Malin Archery Team e agli Arcieri Tre Torri e questi ultimi, oltre a guadagnarsi il terzo gradino del podio, hanno anche vinto il premio per la miglior tifoseria che si è distinta per aver offerto il sostegno più colorito, divertente e allo stesso tempo corretto ed educato senza mai essere eccessivamente chiassoso. 

Ma il clou della giornata è arrivato al momento della sfida finale tra gli Arcieri Curtis Vadi (Filippo Concato, Dorotea Falcone, Giada Fiorot, Giulia Kanitz, Georgia Neri, Natasha Neri, Joshua Perosa e i tecnici Lorenzo Artuso e Carmine Fiorito) e degli Arcieri Bosco delle Querce (Luca Bergamo, Camilla Bergamo, Marco Grassi, Chiara Pavone, Beatrice Prandini, Giorgia Rota, Sioli William e i tecnici Graziano Giaccheri e Mark Mikhylovskiy).
Il match è rimasto in equilibrio fino alla seconda volée, ma il Curtis Vadi è stato bravo a sfruttare gli unici due errori commessi dagli avversari e, nonostante il ritorno dei lombardi nell'ultima frazione di gara, i bianco-arancioni sono riusciti ad amministrare il vantaggio andando così a festeggiare sul primo gradino del podio. 

LA CLASSIFICA FINALE
1 Arcieri Curtis Vadi
2 Arcieri Bosco delle Querce
3 Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo
3 Malin Archery Team

5 Arcieri del Piave
6 Arcieri Decumanus Maximus
7 Arcieri Città di Terni
8 Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
9 Arcieri Thyrus
10 Arcieri del Roccolo
11 Arcieri di Santo Stefano
12 Arco Club Riccione
13 Kappa Kosmos Rovereto
14 Arcieri Varian
15 Arcieri del Doge
16 Arcieri dell'Airone


ALBO D’ORO COPPA ITALIA CENTRI GIOVANILI
2003 – Compagnia Arcieri Del Sole
2004 – Kosmos Rovereto
2005 – Arcieri Iuvenilia
2006 – Arcieri Iuvenilia
2007 – Arcieri Iuvenilia
2008 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2009 – Compagnia Arcieri Del Sole
2010 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2011 – Arcieri del Piave
2012 – Arcieri del Piave
2013 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2014 – Arcieri Marano
2015 – Arcieri Decumanus Maximus
2016 – Arcieri Decumanus Maximus
2017 – Arcieri Torrevecchia
2018 – Arcieri di Santo Stefano
2019 – Arcieri Curtis Vadi 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Dom 08 Dicembre 2019 - 23:09





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS