User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Uno Spaccato del Paese Italia

Senago (Mi) il pensiero di alcuni cittadini per lo spettacolo “BIBBIANO IL GENDER E’ TRA NOI”

Comunicato lista Civica Rinnovamento Democratico per Senago


:: Rubrica

Mar 03 Dicembre 2019 - 19:38


Immagine Principale



Riceviamo dalla lista Civica  Rinnovamento Democratico per Senago questo comunicato che pubblichiamo integralmente:

"Alla “prima nazionale” dello spettacolo  di letture musicali con Diego Fusaro e Marco Fusi, c’eravamo anche noi. Non tra il pubblico presente in sala ma all’ingresso, assieme ai tanti cittadini che hanno voluto testimoniare il loro dissenso sulla  proposta “artistica” sponsorizzata dall’amministrazione comunale di Senago.

Contrariamente a quanto affermato dal Sindaco: “ mi chiedo come facciano ad avere un’opinione su uno spettacolo che non é mai andato in scena” che lasciava   sottintendere una azione fuori luogo e carica di pregiudizio,  rispondiamo in maniera chiara e semplice: ci é stato sufficiente leggere attentamente la scheda dello spettacolo che lo stesso Fusaro  ha rilasciato ad “affari italiani” per capire lo “stampo”  della sua iniziativa e di dove volesse andare a parare. Del resto, i tanti interventi effettuati in giro tra le  televisioni italiane non lasciavano presagire niente di diverso delle sue già note posizioni culturali e politiche. 

Alle affermazioni saccenti del Sindaco che con la nostra presenza davanti all’ingresso ci ha accusati di voler fermare la libertà di pensiero, rispondiamo semplicemente che lei è l’ultima persona in grado di dare lezione di democrazia e di rispetto della libertà di pensiero e questo per una serie di ragioni. La prima é che  ha pensato di organizzare questa manifestazione senza avere il consenso unanime della sua giunta, visto che un assessore ne ha preso le distanze ed ha affermato di non saperne nulla, tanto é vero che é stata fatta una “determina” e non una delibera di giunta.  La seconda é che, come lei  rivendica di poter organizzare quello che vuole, allo stesso modo,   é un diritto inalienabile dei cittadini di poter manifestare la propria contrarietà senza per questo dover pensare di trasferirsi in altro paese solo per compiacere al suo desiderato. Terzo perché, come tutti hanno potuto constatare, é stata una presenza civile, senza offese ad alcuno e senza impedimenti per coloro che sono entrati nella struttura dove si é svolta la manifestazione. Per decenza non stiamo qui a ricordare  al sindaco tutte le chiassose ed inopportune manifestazioni, fatte in passato dalla lega, con lei presente in prima fila."

Lista Civica Rinnovamento Democratico per Senago

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mar 03 Dicembre 2019 - 19:38





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS