User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

PREMI USSI ROMA 2015

STRAORDINARIA FESTA DEL GRUPPO ROMANO DELL'UNIONE STAMPA SPORTIVA AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE


:: Sport

Ven 05 Giugno 2015 - 18:26


Immagine Principale



Roma - Ancora una volta una bella mattinata di sport. La tradizionale consegna dei Premi Ussi roma si è svolta nell’incantevole scenario del Salone d’Onore del Circolo Canottieri Aniene gremito di dirigenti, atleti, giornalisti, sportivi.

Presenti tutti vertici del CONI (Malagò, Chimenti, Miglietta, Fabbricini, Mornati) vari presidenti di Federazione (Purromuto, Orlandi, Mignardi), campioni di un recente passato (Zoff, Pulici), segretari di Federazione, tutte le testate giornalistiche italiane. Collegamenti televisivi e radio in continuazione.

Dopo i saluti del Presidente del CONI e del CC Aniene Giovanni Malagò e del Presidente di Ussiroma Jacopo Volpi è iniziata la lunga sfilata delle premiazioni.

Conduttrice dell’evento la bravissima giornalista di Raisport Simona Rolandi

Il primo riconoscimento (Premio Golf Passione e Competenza) è stato consegnato da Franco Chimenti (Presidente Coni Servizi e Federgolf) a Carlo Mornati, vice segretario generale del CONI.

Un premio prestigioso giunto alla XII edizione che vede nel suo Albo d’Oro nomi prestigiosi come quelli di Camicia, De Luca, De Paolis, Palombo, Dallari.

Subito dopo è stato consegnato il Premio speciale Ussiroma 2015 al segretario generale del CONI Roberto Fabbricini. Premio meritatissimo per la grande attività che Fabbricini ha sempre svolto e continua a svolgere nell’ interesse dello Sport italiano.

E’ stata quindi la volta dei riconoscimenti assegnati per i grandi meriti di alcuni protagonisti dello Sport della nostra Regione.

Grandi applausi per Roberto Stellone e Daniel Ciofani, autori della promozione in serie A del Frosinone Calcio, per Diego Nepi Molineris, anima e corpo degli Internazionali di Tennis di Roma,

David Pasqualucci, arciere di spicco della Fitarco, Carolina Visca, grande protagonista della nostra atletica leggera, Giorgio Calcaterra, maratoneta doc, Matteo Cavagnini, grande campione del basket in carrozzina, per il CC Aniene, vincitore di quattro scudetti di squadra nei primi mesi del 2015 (nuoto maschile, nuoto femminile, tennis e paddle), unico club in Italia ad aver conseguito un successo del genere.

Premio fair play al Tennis Club Le Molette per aver rinviato lo svolgimento della finale del campionato italiano di paddle per consentire al miglior giocatore della squadra avversaria di potervi partecipare poi perdendo la finale.

E’ stata quindi la volta dei Premi giornalistici Ussiroma.

Premio alla carriera a Massimo De Luca, Premio Desk a Massimo Mazzitelli e Premio Giovani a Simone Di Stefano, nomi prestigiosi che si aggiungono ad un Albo d’Oro formidabile visto che la manifestazione è giunta alla sua venisettesima edizione.

Grande commozione al momento della consegna del Premio Tosatti effettuata dalla moglie del compianto giornalista a Luigi Ferrajolo. Commozione per il premiato e per chi ha premiato considerati i rapporti di grande professionalità  che legavano Ferrajolo a Tosatti.

Enorme soddisfazione per Giulio Ciamillo, premiato come miglior fotografo 2015 anche perché prescelto all’unanimità dai colleghi pur lavorando per uno sport (la pallacanestro) che non è il calcio.

Infine il tradizionale Premio Maurizio Melli assegnato a Jacopo Sonnino, un giovane destinato al successo come tutti coloro che l’hanno preceduto negli anni passati.

Alla fine un piacevole aperitivo in una splendida terrazza inondata dal sole.

Appuntamento, inutile dirlo, per i Premi Ussiroma 2016. 

 


Stampa Articolo Print Img



Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Ven 05 Giugno 2015 - 18:26





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS