User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Bruxelles. Il Presidente Juncker ieri al vertice sociale trilaterale

Il vertice, che si svolge due volte all’anno prima dei Consigli europei di primavera e autunno. L’edizione del 16 ottobre si è concentrata sul tema: Realizzare progressi nelle dimensioni sociale ed economica per un'Europa competitiva, equa e sostenibile: il ruolo delle parti sociali e del dialogo sociale


:: Uno Sguardo all' Europa

Gio 17 Ottobre 2019 - 18:38


Immagine Principale



Bruxelles, 16 0tt0bre 2019 - Nel pomeriggio di ieri 16 ottobre il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker,  ha partecipato al vertice sociale trilaterale a Bruxelles. Ad accompagnarlo Valdis Dombrovskis, vicepresidente responsabile per l’euro e il dialogo sociale, i servizi finanziari, la stabilità finanziaria e l’unione dei mercati dei capitali, e Marianne Thyssen, Commissaria responsabile per l'Occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori.

 

Il vertice, che si svolge due volte all’anno prima dei Consigli europei di primavera e autunno, offre l’opportunità di uno scambio costruttivo di vedute fra i leader delle organizzazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori, la Commissione europea, il Consiglio europeo, i capi di Stato e di governo dell’UE e i ministri dell'Occupazione e degli affari sociali dei paesi che detengono la presidenza attuale e futura del Consiglio dell’UE.

L’edizione  del 16 ottobre si  è concentrata sul tema: “Realizzare progressi nelle dimensioni sociale ed economica per un'Europa competitiva, equa e sostenibile: il ruolo delle parti sociali e del dialogo sociale". Le discussioni tratteranno tre sottotemi: favorire una transizione giusta verso un'economia climaticamente neutra; investire nelle competenze e migliorare l'accesso alla formazione per adulti; elaborare una politica industriale a prova di futuro.

A smargine del vertice si è tenuta una conferenza stampa, che potrà essere seguita qui. Ulteriori informazioni sul vertice sono disponibili qui


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Gio 17 Ottobre 2019 - 18:38





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS