User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Cibo e Clima: quale futuro per la Terra? #SaturdayForFuture

Nel corso della manifestazione prevista la partecipazione di aziende ai percorsi dei sapori del gusto con degustazione di prodotti naturali


:: Rubrica

Ven 27 Settembre 2019 - 22:50


Immagine Principale



In occasione della giornata di mobilitazione nazionale delle abitudini di consumo a favore dello sviluppo sostenibile, sabato 28 settembre 2019 alle ore 10,00, il Country Resort Borgo Musolino,  col patrocinio del Comune di Messina, del Centro  di educazione ambientale C.E.A. Messina onlus, dell’IRSSAT, dell'arpa Sicilia, dell'ass. Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali, del club service Soroptimist Spadafora-Gallo Niceto, del club Alpino Italiano, dell’associazione Ambiente è vita; dell’associazione culturale peloritana, del Museo etnoantropologico “ I ferri du Misteri” di Castanea, dell’associazione Meter e Miles, del Centauro Onlus, della Lega Italiana Protezione Uccelli sez. Messina, di SIGEA, e di Armando Siciliano editore, promuove un incontro sul tema: Clima e cibo. Istruzione, no estinzione. Con gli studenti nella lotta ai cambiamenti climatici" Tra i relatori della tavola rotonda che si svolgerà nella sala Eventi del country resort Borgo Musolino, e che sara’ moderata dall’avv. Silvana Paratore componente della commissione tecnico scientifica del CEA, i dott.ri Marcello Aragona (psiconcologo), il dott. Matteo Allone (psichiatra), il dott. Giuseppe Turiano ( endocrinologo e nutrizionista), il prof. Vincenzo Piccione ( già docente presso l’Ateno di Catania ). I saluti saranno resi dell'event Manager di Borgo Musolino Denise Siclari e dall'Assessore alla pubblica Istruzione Enzo Trimarchi. L’evento è aperto a tutti. Le conclusioni saranno rese dall'ing. Francesco Cancellieri Presidente C. E. A. Messina Onlus. 

Nel corso della manifestazione prevista la partecipazione di aziende ai percorsi dei sapori del gusto con degustazione di prodotti naturali . Tra le Aziende presenti  Freni Messina dolci specialità siciliane,  Cantine Madaudo, La Zagara in Fiore laboratorio artigianale marmellate e confetture e Pagnotta è salute. 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Ven 27 Settembre 2019 - 22:50





0 commento/i




..

Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile: Mimma Cucinotta
Condirettori: Domenica Puleio - Silvia Gambadoro
Vice Direttore: Roberto Sciarrone (Roma)
Direttore Editoriale: Silvia Gambadoro (Roma)
Sede Giornale: Messina - Roma



Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti





© Copyright 2014/2020

Feed RSS