User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

All’evento organizzato dagli editori siciliani, Pira presenterà il 6 settembre alle 20,30 il suo ultimo lavoro PIRATERIE edito da Medinova

Sciacca, il sociologo Francesco Pira al Festival dell'Editoria Siciliana IN…chiostro. 6 settembre

Quest'ultimo appuntamento chiude il tour estivo che lo ha visto protagonista in prestigiose rassegne di molte città dell’isola. I diritti d’autore del libro hanno già permesso l’acquisto di vaccini per i bambini dei Paesi più poveri


:: Rubrica

Ven 06 Settembre 2019 - 16:56


Immagine Principale

Immagine Principale

Sciacca (Agrigento) – Ritorna a Sciacca il sociologo Francesco Pira, dove lo scorso gennaio per la prima volta ha presentato il suo ultimo libro PIRATERIE edito da Medinova. Sarà ospite il 6 settembre di IN…chiostro, il Festival dell’Editoria Siciliana, alle 20,30 nella prima ricca giornata della rassegna.

Francesco Pira, esperto di comunicazione e docente presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Universita’ degli studi di Messina, nonché giornalista (è columnist del quotidiano statunitense La Voce di New York) e profondo conoscitore delle tematiche legate al web,  farà sorridere il pubblico, ma soprattutto riflettere su alcune delle innumerevoli notizie che circolano in rete e sulla carta stampata. Il libro, pubblicato da Medinova, con la prefazione di Antonello Piraneo, Direttore responsabile del quotidiano La Sicilia e la post fazione della docente e giornalista Cristina Graziano, raccoglie solo alcuni degli spunti di riflessione firmati dal professor Pira e pubblicati puntualmente nella rubrica omonima all’interno delle pagine culturali del quotidiano siciliano. Un libro da leggere agevolmente anche per il suo formato tascabile ed i contenuti che invitano alla spensieratezza ed alla “buona ironia”, ma con una marcia in più: i diritti d’autore dei libri già venduti, e quelli futuri sono stati e saranno devoluti alla Lions Clubs Intenational Fondation, per la lotta contro il morbillo, “Campagna 100” per l’acquisto di vaccini per i bambini dei paesi più poveri del pianeta. Un primo versamento di 600 euro è già stato inviato dall’autore alla Fondazione anche grazie ad un contributo dell’editore Antonio Liotta.

“Ringrazio di cuore – ha detto il professor Francesco Pira – tutte le persone che acquistando il libro hanno contribuito a questo progetto che con Antonio Liotta abbiamo portato avanti grazie anche alla disponibilità del Direttore Antonello Piraneo. Ho partecipato a Festival, Rassegne, incontri e presentazioni in cui ho sentito il bisogno delle persone presenti di confrontarsi sui temi del libro e quindi sull’uso consapevole delle nuove tecnologie. E’ singolare il fatto che a gennaio grazie al Lions Club Host ho iniziato a Sciacca le presentazioni di PIRATERIE e in questa meravigliosa città chiudo il mio tour estivo. Sciacca mi ha portato bene”.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Ven 06 Settembre 2019 - 16:56





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS