User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Conclusi ieri in Malesia i Campionati del Mondo di Sci Nautico - Discipline classiche

La formazione italiana ha condotto una buona gara


:: Sport

Lun 19 Agosto 2019 - 21:50


Immagine Principale

Immagine Principale

Si sono conclusi ieri i Campionati Mondiali disputati a Putrayaja, Malesia, dal 13 al 18 e dominati dal team canadese che conquista la  medaglia d’oro di squadra seguito dagli Stati Uniti, argento e dalla Francia che si aggiudica la medaglia di bronzo.
La formazione italiana ha condotto una buona gara, tutti gli atleti azzurri sono entrati in finale, o hanno sfiorato l’ingresso nell’ultima 
disputa, la più complessa, così come è successo a Carlo Allais, impegnato in uno spareggio all’ultima boa con il ceco Adam Sedlmajer, che purtroppo gli preclude la finale. Entrano in finale a pieno titolo Thomas Degasperi e Brando Caruso, con ottime prestazioni di eliminatorie e concludono la contesa rispettivamente al 9° e al 10° posto. Campione del mondo in slalom maschile è l’australiano Joel Howlwy che si è conquistato il titolo (2boe/58/10,25) dopo lo spareggio con il secondo e il terzo classificato, i britannici Frederik Winter e William Asher.
Alice Bagnoli entra nella start list finale di slalom e conclude la gara 11^, vince la francese Manon Costard (3/55/10,75) dopo lo spareggio con la statunitense regina Jacquess, seconda; si piazza in terza posizione la neozelandese Jaime Metcalfe.
Benatti Nicholas, il figurinista bresciano centra la finale con un buon punteggio (10010), concludendo al 10° posto; il messicano Patricio Font si laurea Campione del Mondo in figure con 11740 punti. La statunitense Anna Gay è la campionessa femminile con 10530 punti.
Gara sfortunata per il torinese Luca Spinelli, dopo le eliminatorie di slalom e figure si infortuna e deve rinunciare alla gara di salto, la 
sua specialità prediletta; vince nel salto il canadese Ryan Dodd con la misura di 67,9 metri. Sul versante femminile l’australiana Jacinta Carrol supera le antagoniste con un salto di 54,9 metri, la nostra Alice Bagnoli conclude la gara di specialità a metà classifica raggiungendo però l’11° posto in combinata, somma dei punteggi di slalom, figure e salto.
Tutti i risultati: http://www.iwwfed-ea.org/classic/19IWWF02/
In foto: la squadra in una foto ufficiale e durante la cerimonia di chiusura della manifestazione
 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Lun 19 Agosto 2019 - 21:50





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS