User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Fratel Biagio incontra Arcivescovo di Milano:Sarò anch'io un immigrato

Umanesimo e diritti umani autentici, il tema trattato dal frate laico della Missione Speranza e Carità a Palermo, incontrando oggi l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini. Fratel Biagio a piedi nei prossimi mesi attraverserà l'Europa sulle orme delle rotte italiane della migrazione per diffondere Unità, Giustizia, Pace e Tolleranza. Nelle prossime settimane il missionario si recherà al Parlamento europeo a Strasburgo per parlare di Europa unita

di Riccardo Rossi


:: Società

Dom 21 Luglio 2019 - 19:31


Immagine Principale

Immagine Principale

Milano - Fratel Biagio il missionario laico palermitano,  divenuto esule volontario dall’Italia sulle vie dei migranti ha incontrato l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini a margine della Santa messa nella  Chiesa Santa Maria della Sanità a Milano.  Fratel Biagio ha parlato all’Arcivescovo del  Veri Diritti Umani e del Vero Umanesimo ed spiegato come sente di vivere l'esperienza di emigrante italiano che diventa immigrato nei paesi stranieri.  “Sarò anch'io un immigrato, - ha spiegato Fratel Biagio all’Arcivescovo- uno straniero in terra straniera così finalmente potrò condividere ed essere solidale con tanti fratelli e sorelle emigranti italiani e con i tantissimi fratelli e sorelle immigrati di tutto il mondo. Non accetto le ingiustizie e la divisione dei popoli, l'intolleranza e le discriminazioni. Ma spero in un mondo migliore affinché ognuno di noi possa contribuire ad essere costruttore di vera giustizia e di vera pace.”


L’Arcivescovo ha ascoltato e benedetto il missionario palermitano. Fratel Biagio, che ospita a Palermo 1100 persone in gratuità e provvidenza nella Missione Speranza e Carità, sta seguendo le orme degli emigranti italiani. Partito da Palermo con il traghetto è arrivato a Genova, dove ha  iniziato il cammino a piedi, oggi dopo oltre 11 giorni  è a Milano e da domani partirà sempre a piedi per andare in Europa: Svizzera, Olanda, Germania, Lussemburgo, Danimarca e in particolare per recarsi  al Parlamento Europeo di Strasburgo  “ per costruire- spiega il missionario-  la tanto attesa Unione Europea e al più presto quella mondiale per edificare così tutti insieme un mondo migliore nel rispetto di tutti gli esseri umani, dell'ambiente e della natura " 

Domani mattina il missionario  si recherà al Comune di Milano dove spera di incontrare il Sindaco, per rimettersi subito dopo nuovamente in cammino verso l’Europa.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Società

Dom 21 Luglio 2019 - 19:31





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS