User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Sicilia San Vito lo Capo, Bagli, Olio e Mare alla Baia Santa Margherita la Nona edizione dal 26 al 28 luglio

La rassegna oltre alle degustazioni vedrà un ampio villaggio espositivo, momenti di approfondimento dedicati all’archeologia rurale, incontri culturali, spettacoli.


:: Rubrica

Gio 27 Giugno 2019 - 23:12


Immagine Principale



San Vito lo Capo (Trapani) -  Tre giorni di festa e sapori, da venerdì 28 a domenica 28 luglio, con la rassegna "Bagli, Olio e Mare", giunta alla nona edizione, che animerà Baia Santa Margherita, angolo di costa di San Vito lo Capo, tra Castelluzzo e Macari. La manifestazione è organizzata dal Comune di San Vito lo Capo in collaborazione con l’Associazione Turistica Culturale “Castelluzzo” e Slow Food Trapani.

Un format ormai consolidato, un evento nato dal sodalizio delle due eccellenze del mare e dell'entroterra, il pesce e l’olio, e baciato da uno scenario strepitoso come Baia Santa Margherita. Un percorso food per pranzare e cenare direttamente davanti allo spettacolo del mare: dall'immancabile pesce azzurro fritto e arrostito, alle degustazioni street-food, agli assaggi di vini siciliani. 

La rassegna oltre alle degustazioni vedrà un ampio villaggio espositivo, momenti di approfondimento dedicati all’archeologia rurale, incontri culturali, spettacoli. Novità di quest’anno: escursioni guidate al Baglio Cusenza, nel cuore della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro.

Protagonista dell’evento,  la location mozzafiato del mare e della riva di Baia Santa Margherita che sarà interamente dedicata al buono, al tipico e a quel gusto speciale che è il piacere di stare assieme. L’eccellenza di un territorio ricco di storia, sapori e cultura e una baia capace di innovarsi con intelligenza e originalità arrivando a rappresentare sempre più una punta d'eccellenza anch'essa, fiore all'occhiello indiscutibile del territorio sanvitese: tutto ciò è “Bagli, olio e mare”. 

 

Per informazioni:

Tel. +39 324 607 2676 

www.castelluzzo.net/bagli-olio-mare.php


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Gio 27 Giugno 2019 - 23:12





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS